Sono nato a Moncalieri il 10 settembre del ’79, un anno decisamente freddo, lo ricordo bene. Ho amato il disegno fin da piccolo tant’è che alle superiori mi sono iscritto all’ITIS, dove il disegno neanche sapevano cosa fosse. Dopo un paio d’anni mi sono accorto di aver sbagliato scuola e ho deciso di ricominciare da capo frequentando il liceo artistico Renato Cottini di Torino. Passati solo quattro anni (nel ‘99) mi diplomo. No, non ho fatto due anni in uno, all’epoca l’artistico durava solo quattro anni. Figata.
Dopo il diploma ho deciso di mettere in pratica quei fantastici anni di studio passati tra i cavalletti e colori incominciando così a lavorare come barista, poi tecnico dei computer in un’azienda di cuscinetti per auto, web designer ed infine come programmatore, lavoro che svolgo tutt’ora. In tutti questi anni però non mai perso la mia vena artistica, ho così portato avanti il mio grande hobby: la musica.
Dopo quasi vent’anni di convivenza passionale ma anche travagliata, la musica si è stufata di me lasciandomi con un “trovati un altro hobby, tu non mi meriti”. Triste come solo un uomo triste sa essere ho ritrovato conforto nella pittura, che nonostante l’avessi abbandonata per tutti quegli anni, ha saputo aspettarmi e riprendermi tra le sue braccia con tutta la passione possibile. Però ogni tanto qualche messaggio alla musica lo mando ancora, lo ammetto.
E così nel 2018 ho ripreso a dipingere e da allora questo è stato il mio cammino:
2018
176^ Esposizione arti figurative della società Promotrice delle Belle Arti
Mostra collettiva “Bianco e Nero" del Piemonte Artistico Culturale
2019
177^ Esposizione arti figurative della società Promotrice delle Belle Arti
Esposizione personale presso “Il Feudo" di San Giorio (TO)
Esposizione personale presso “La Colazione" di Condove (TO)
Ambassador del Piemonte per la manifestazione “Monza in Acquerello"
Quarto classificato all’estemporanea di Almese (TO)
Menzione speciale all’estemporanea di Cambiano (TO)
Esposizione alla galleria Sant Agostino di Torino per il Piemonte Artistico Culturale
Partecipante alla sesta Rassegna interregionale di acquerellisti in Val Bormida, a Carcare (SV)
Docente presso l’associazione Art Aquarelle Studio Torino
2020
178^ Esposizione arti figurative della società Promotrice delle Belle Arti